giovedì 31 dicembre 2009

Buon 2010 a tutti e soprattutto a quelli che seguono il nostro Blog!!!

nuovo anno 2010

Buon fine 2009

Si conclude un 2009 caratterizzato da grandi problemi che hanno investito la nostra società.

E’ stato un anno difficile, segnato dalla tragedia del terremoto in Abruzzo, dall’alluvione a Messina, dalla strage alla stazione di Viareggio che ha colpito tutti.

E’ stato un 2009 difficile per tutte le famiglie anche a causa della crisi economica che non ha risparmiato nessuno in particolar modo il nostro pensiero va a coloro che hanno perso il lavoro e alle loro famiglie, un pensiero va a tutti i sofferenti negli ospedali, in particolare a quei bambini costretti a stare a letto nelle corsie degli ospedali in questi giorni di feste, il Natale secondo il sottoscritto è soprattutto dei bambini.

L’anno che sta per concludersi si è aperto con il giuramento ufficiale, il 20 gennaio, a Washington davanti a più di due milioni di persone di Barack Obama, eletto 44esimo Presidente degli Stati Uniti, il primo presidente nero della storia d’America. Le grandi paure della H1n1 influenza “A” cosiddetta influenza suina. La morte di Eluana Englaro con non poche polemiche e la divisione su cosa sia giusto fare quando si vive solo con l’aiuto delle macchine artificiali. Infine un pensiero ad alcuni personaggi scomparsi in questo anno ormai giunto alla fine, da Mike Bongiorno a  Michael Jackson, da Alda Merini a Farrow Fawcett e Patrick Swayze, da Mino Reitano a Giuliano Vassalli e tantissimi altri.

Il 2009 è stato anche l’anno della scoperta dell’acqua sulla luna, dell’esplosione  dei social network come Facebook, Twitter, MySpace ecc. (per me positivi forse per altri no) al digitale terrestre. Tante sono state le scoperte importanti nel campo scientifico da Ardi, l’ominide più antico di cui siano mai stati ritrovati resti fossili al medicinale Rapamicina, scoperto negli anni 70 nella remota isola di Pasqua e che sembra infatti capace di allungare la vita di oltre un terzo, ovvero quasi 15 anni e al Dna e nanopoarticelle, a cui si affidano anche tanti traguardi in medicina, dal cancro alle cellule staminali contro le malattie neuro-psichiatriche.

Per concludere un pensiero al nuovo anno che verrà, un pensiero per tutti voi che ci avete seguito e speriamo che continuerete a seguirci: “Vi auguriamo un anno positivo, sereno e ricco di successi.”

mercoledì 23 dicembre 2009

Buon Natale a tutti

nativita
Ormai ci siamo, siamo giunti a Natale, la festa di tutte le feste, sarà che è anche un’occasione per ritrovarsi con i propri  cari dopo mesi in cui non ci si vede, saranno le vacanze dopo tante giornate di lavoro, saranno le scuole chiuse, sarà il freddo, sarà che ci sentiamo tutti più buoni, sarà che abbiamo la tredicesima e possiamo fare qualche spesuccia in più, sarà sarà  tanti sarà ma alla fine una cosa conta quella di stare bene dentro di noi e tirarla fuori questa felicità trasformandola in fatti concreti per chi soffre.
A volte un piccolo gesto, unito con tanti altri può diventare un grande gesto e allora i nostri sinceri  auguri di buon Natale vanno a tutti quelli che soffrono con la speranza di risolvere al più presto i  problemi  piccoli o grandi che siano.

mercoledì 16 dicembre 2009

Piccolo aggiornamento e poi...volevo dirvi che... HO VINTO UN PREMIO!!!

Vi starete chiedendo di che si tratta?
Che premio?
Emmmmmmmm  Vi ricordate il blog candy di Lunafantasygioie ?
Ebbene siiiiiiiiiiiii, ho vinto un premio fatto da lei, da Lucia!
Cosa?
Sicuramente qualcosa di  bello e non'appena lo riceverò (o meglio tempo permettendo) aggiungerò la foto o su questo post o ...vedremo.

Visto che è da un pò che non aggiorno,unn piccolo aggiornamento ci sta!

Martina oggi è andata o meglio l'ho portata all'asilo, la febbre è sparita, ma soffre ancora per le gengive ovvero per i dentini che non si decidono ad uscire!!!
Stanotte abbiamo passeggiato con lei io e il papy, povera piccola e stamattina l'ho cambiata che dormiva e in asilo l'hanno messa nel lettino.

Francesco è stato a casa con il papà anche lui 2 giorni, ma oggi è andato alla scuola materna tutto contento, perchè è l'ultimo giorno che vanno in piscina (l'altra volta mi sono dimenticata i mettergli il costumino!?!?! Oooo!).
La bidella mi ha detto che se vogliamo possiamo anarlo a vedere!
Magariiiiiiiii, ma come faccio? Lavoro! Mi dispiace, mi sarebbe piaciuto andare a vederlo, fargli qualche foto, un filmatino...!
Recupererò alla recita di Natale il 22 dicembre, prenderò o permesso o ferie, ma non posso mancare.

Stasera dobbiamo andare alla riunione con le maestre di Martina.
Prima mi ha telefonato la maestra diceno se possiamo anticipare, alle 17.00 anzichè le 18.00, ma nooooooo, non posso, lavoro fino alle 17.30 e tempo di arrivare... e poi dobbiamo portarli entrambi. Le ho detto che forse andrò solo io, dato che Martina è appena guarita, fà freddo, non abbiamo a chi lasciarli, ma lei ha ribadito, che è meglio la presenza di entrambi i genitori. Ha detto che hanno una stanza soltanto per i bambini e quindi non ci sono problemi e blablabla.Vedremo poi come faremo!

Un'altra cosa? In ufficio si è bloccato un lavandino, quindi tra vari sgorganti senza effetto, non immaginate che aria respiro in ufficio. Ogni tanto apro la porta, ma senza grandi effetti.

Per ora questo è quanto.
Aspettiamo il Natale per le attese vacanze, per riposarci un pò (non so se sarà così) e per andare a Roma (speriamo faccia bel tempo) a trovare i parenti e la nonnina, per festeggiare il suo compleanno e passare il Natale assieme.

lunedì 14 dicembre 2009

Diritto allo studio anno solare 2010 (aggiornate)

Oggi, 22 dicembre 09 sono uscite le graduatorie definitive 

 

Sono state pubblicate dall’U.S.P. di Udine le graduatorie provvisorie relative all’assegnazione dei permessi retribuiti  “150 ore " per l’anno solare 2010.

giovedì 10 dicembre 2009

FROLLINI AL BURRO

 

biscotti di renato (3)

FROLLINI AL BURRO di Minnie 76 – COOKAROUND

Un giorno, mi è venuta la bella idea di fare dei biscottini, così mi sono messa al pc alla ricerca di qualche ricetta facile e veloce.

Ed ecco che ho trovato la ricetta di Minnie76, diceva: “Frollini al Burro, sono molto facili e friabilissimi e anche se non sembra velocissim, inoltre durano per molti giorni.”

Ahaaa, proprio quello che faceva al caso mio!!!

Alla fine però non li ho fatti io, ho soltanto collaborato facendo i buchini, infornandoli e sfornandoli, dato che la piccolina non voleva stare con il papà, l'esecuzione è toccata a lui e al piccolino.

In partenza non era molto entusiasta dell’idea, probabilmente pensava al lavoro che doveva fare e quindi il procedimento è stato ancora più veloce, dato che non lo ha seguito, ma ha mescolato tutto assieme.

Ora elenco gli ingredienti e il procedimento giusto, probabilmente seguendolo il risultato sarebbe stato ancora più buono.

Chissà forse li rifaremo, sicuramente è una ricetta da tenere da parte.

Minnie76 non ha fatto dei biscotti, ma dei super biscotti, quindi metto il collegamento e chi vuole può andare a curiosare. Brava Minnie76 – ed ecco i BISCOTTI DI MINNIE76!!!

INGREDIENTI:

750 gr di farina 00 setacciata

500 gr di burro

300 gr di zucchero a velo

3 albumi

vanillina

aroma al limone o buccia grattugiata di Limone

1/2 cucchiaino di sale

PROCEDIMENTO:

Montare il Burro morbido prima un pò da solo poi.. aggiungere lo zucchero a velo e gli aromi, deve risultare una sorta di pomata...ora aggiungere uno alla volta gli albumi...poi la farina setacciata con il sale tutta assieme e....con un pò di forza e pazienza mescolare con un cucchiaio di legno....

A questo punto con la sac à poche formate a vostro piacere i biscotti sulle placche da forno con carta da forno..

Fare il buchino al centro, aiutandosi con il manico di un mestolo di legno bagnato in acqua.. poi riempire con marmellata o nutella o cioccolata...

Infornate a 190° per 10 minuti sulla placca mettendoli a metà altezza.

biscotti di renato

 

 

 

biscotti di renato (2)

 

biscotti di renato (4)

 

Buooooooooooni, sono durati non giorni, ma ore!!!

lunedì 7 dicembre 2009

Buon compleanno Francesco

1 dicembre 2009

Oggi è il compleanno di mio figlio, ed è una di quelle ricorrenze che mi danno tanta gioia dentro di me, sono passati 5 anni, ricordo tutto, ogni momento prima e il dopo della nascita. Le  ansie, le preoccupazioni non sono mancate ma anche tanti  tantissimi momenti belli, giornate spensierate, da quando sei arrivato tra di noi abbiamo iniziato un percorso insieme che mi ha dato tante soddisfazioni. Il cammino è ancora lungo e avremo modo d’incontrare sulla nostra strada tanti altri momenti importanti. Per adesso però, voglio soltanto pensare a questa bella giornata, augurandoti figlio mio tanta serenità e felicità.

Tuo papà Renato

compleanno di francesco 2009 (17) compleanno di francesco 2009 (19)

compleanno di francesco 2009 (23) compleanno di francesco 2009 (24)

compleanno di francesco 2009 (37)