Si racconta la storia di due cani, che, in momenti diversi, entrarono nella stessa stanza.
Uno ne uscì scodinzolando, l’altro ne uscì ringhiando. Una donna li vide e, incuriosita, entrò nella stanza per scoprire cosa rendesse uno felice e l’altro così infuriato. Con grande sorpresa scoprì che la stanza era piena di specchi. Il cane felice aveva trovato cento cani felici che lo guardavano, mentre il cane arrabbiato aveva visto solo cani arrabbiati che gli abbaiavano contro. Quello che vediamo nel mondo intorno a noi è un riflesso di ciò che siamo.
“Tutto ciò che siamo è un riflesso di quello che abbiamo pensato. La mente è tutto. Quello che pensiamo diventiamo.”
Buddha
Un posto dove leggere, riflettere, ascoltare… pensieri,parole,immagini,curiosità nostre, ma anche tratte da varie fonti, libri, riviste, web…. * poesia * barzelette * aforismi * ricette *lavori fai da te * attimi di vita… Ringraziamo gli autori e/ o proprietari e se foste contrari al nostro utilizzo e al significato datogli, informateci e le rimuoveremo. Ci scusiamo nell'eventualità che le opere da noi riportate non fossero conformi agli originali nei testi o autori.
Una riflessione attenta. Le persone cambiano attorno a noi a secondo del nostro approccio.
RispondiEliminaSi e lo stesso facciamo noi con gli altri... :-) quindi meglio imbronciati o sorridenti? A noi la scelta! Ciao.
Eliminabellissimo aneddoto
RispondiEliminaLu
buon fine settimana!
RispondiEliminagrazie Lu, anche a te!!!
EliminaD'ora in poi cliccherò volentieri.
RispondiEliminaCristiana