Un posto dove leggere, riflettere, ascoltare… pensieri,parole,immagini,curiosità nostre, ma anche tratte da varie fonti, libri, riviste, web…. * poesia * barzelette * aforismi * ricette *lavori fai da te * attimi di vita… Ringraziamo gli autori e/ o proprietari e se foste contrari al nostro utilizzo e al significato datogli, informateci e le rimuoveremo. Ci scusiamo nell'eventualità che le opere da noi riportate non fossero conformi agli originali nei testi o autori.
domenica 14 luglio 2013
Dalla vita ho imparato
Dalla vita ho imparato che per ogni tramonto, c’è un giorno che sorge.
Per ogni sogno che finisce ce n’è uno che nasce.
Per ogni porta che si chiude, una si apre.
Per ogni amore che finisce, un altro inizia.
Per ogni fine, c’è un nuovo inizio.
Per ogni partenza, c’è un arrivo.
Per ogni sconfitta, c’è una rivincita.
Niente è mai finito finché c’è la vita.
(S. Stremiz)
P.S.
Infatti, finché c'è vita c'è speranza!!!
Finché c'è vita si può sperare, si può fare, si può tentare.
In questo periodo ci sono molte persone che fanno gesti estremi e spesso definitivi.
Non riescono a sopportare il presente, i problemi che hanno sembrano insormontabili, per es. ci sono persone senza lavoro che non riescono a pagare l'affitto o il mutuo e che per questo verranno messe "alla porta" dal proprietario o dalla banca, persone che non sanno dove trovare i soldi pagare la mensa scolastica ai figli...
Siamo ridotti veramente male!!!
Immagino la frustrazione, la delusione, la disperazione di chi non riesce a tirare avanti.
Tante famiglie, tante persone hanno svariati problemi, ma i gesti estremi non li faranno scomparire - vuoi mettere perdere una casa o perdere una persona amata?
Sotto le nuvole splende il sole, dopo la pioggia viene il sereno...
molti diranno che sono soltanto frasi, e in realtà lo sono, ma vogliono dire, che non bisogna mai mollare, mai perdere la speranza!!!
Nessuno sa che cosa può succedere tra un mese, una settimana, un giorno, un'ora...magari qualcosa di bello, un'incontro che ti cambia la vita, per es. il proprietario della casa invece di darti lo sfratto può decidere diversamente, magari ti offre un lavoro... forse basta parlargli, fargli capire il nostro problema, insomma speriamo oltre che in un futuro migliore in persone migliori che facciano si che il futuro sia migliore (ho reso l'idea o mi sono persa?), persone altruiste, che se se hanno la possibilità e vedono una persona in difficoltà non si girano dall'altra parte (anche se mi viene in mente una frase, chi vive sperando... no, non voglio scriverla, questo vuole essere un post positivo e il compito di rendere la nostra vita positiva parte da noi!)
Finché c'è vita c'è speranza!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissime parole. Una speranza di riscatto dalle sofferenze della vita.
RispondiEliminaAuguro anch'io buone Vacanze a te ed un periodo di relax e serenità.
Ciao! Sono Rossella!Passa a leggere i miei pensieri su http://ipensieridiunaragazzina.blogspot.it/
RispondiEliminaBelle queste citazioni!!
RispondiEliminaP.s. ho risposto al tuo post sul premio :)