domenica 10 giugno 2018

Il weekend, il tiarmisù alla menta, la spesa...

Oioioiiiiiiii oggi è già domenica, praticamente ci stiamo avvicinando alla fine del weekend.ù
Spesso e volentieri dopo aver finito di mangiare il boy di casa chiede se c'è qualcosa di dolce.
Non che a casa manchino i dolci, la mattina tra biscotti e merendine c'è l'imbarazzo della scelta, ma la sera... qualcosa di dolce :-)
Non sempre ci sono dolci da annotazione, spesso soltanto un biscottino, ma quando arriva il sabato, sopratutto il papy si mette a mescolare.
Ieri mentre io mi dedicavo alle pulizie domestiche, lui si è messo a pasticciare ed è venuto fuori il Tiramisù alla menta.
Che dite lo abbiamo già assaggiato?
Ieri sera  dopo un pezzetto di pizza, io e la piccola stavamo aspettando il rientro dei maschi dalla partita di calcio (il boy aveva già cenato con i compagni, pasta, patatine, tiramisù per festeggiare il compleanno di un amico... il grande, penso di no...) comunque al loro rientro ci siamo concessi una bella fetta a testa.
Devo dire che è venduto bene, una buona variante al classico Tiramisù al caffè.
Vi metto il link diretto alla ricetta: Tiramisù alla menta
Per il resto il sabato è stato per me e la piccola un sabato casalingo, tra lavatrici, compiti, pulizie ho trovato il tempo di un sonnellino pomeridiano.
Oggi mi sa che dovrei stirare, ma prima devo andare a fare un pò di spesa.
I negozi sono aperti anche la domenica e mi dispiace per chi ci lavora, anni fa, quando ero piccola, ricordo che i negozi la domenica erano chiusi e comunque il pane lo avevamo e non succedeva niente se mancava qualcosa.
Ora è tutto diverso e se vai al supermercato, vedi che non sei il solo. La vita è diventata più "piena" e forse più "vuota" sotto altri aspetti.
Quà si aprirebbe un capitolo a parte anche abbastanza lungo e ora non è il caso.
Buona domenica a tutti/e.
GOGO



Nessun commento:

Posta un commento