martedì 26 giugno 2018

Scuola finita, esami fatti, bicicletta time e gnammmmm

Bene, bene, bene, si può dire che i piccoli hanno terminato il loro percorso annuale di studi.
Stiamo ancora aspettanto il risultato finale della terza media, ma ormai quello chè è fatto è fatto.
Sono contenta perchè sono due bambini autonomi e responsabili.
Il grande ha fatto tutto da solo, tutta farina del suo sacco e penso che avrà un buon risultato.
Sicuramente è tutto meritato.
Adesso per loro iniziano le meritate vacanze.
Per loro, anche per il papy, ma non per me, che come sempre dovrò aspettare agosto.
Quest'anno però non partiranno per le vacanze senza di me, ma partiremo tutti assieme e quindi vacanze più brevi.
L'anno scorso li ho raggiunti in treno e invece delle solite 12 ore circa, ci ho messo quasi un giorno intero. Un'odissea, il treno si è rotto e ha iniziato a fare un caldoooooo, ho cambiato altri due treni e finalmente sono arrivata a Roma - Termini.
Mi sono unita ad un'altro gruppo che come me doveva andare al sud e abbiamo aspettato ore e ore in attesa dell'autobus che le FS ci mettevano a disposizione per portarci alla meta nel frattempo abbiamo cenato in stazione.
Ero veramente KO, ma quando il piccoli e il papy mi sono venuti a recuperare al paese vicino, ero stra felice.

Sapete una novità?
La piccola ha imparato ad andare in bici.




Pancia mia fatti capanna e pensare che si sta avvicinando agosto e anch'io ho intenzione di andare a fare qualche bagno di sole e mare, ma come non mangiare queste due bontà?



Quest'anno nell'orto abbiamo tante zucchine e questo piatto e veramente molto buono, arricchito con prosciutto cotto, formaggio...



E per concludere in dolcezza

Tadaaaaaaaan ecco a voi il TIRAMISU' AL PISTACCHIO



Ciao a tutti/e!

GOGO
















Nessun commento:

Posta un commento