mercoledì 19 novembre 2008

CIAMBELLE



INGREDIENTI: 500 g di patate, 500 g di farina, 25g di lievito di birra, 100 g di margarina, 2 uova, 2 cucciai di zucchero, olio di arachide, 2 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di limone grattuggiato, zucchero semolato.

PROCEDIMENTO: bollire le patate, schiacciarle e poi impastarle la farina, il lievito sciolto in 2 cucchiai di latte, la margarina, lo zucchero e le uova.Far riposare.Quando la pasta sarà ben lievitata, formare delle ciambeline e farle riposare di nuovo.Friggere in abbondante olio e passarle nello zuccheo semolato.


P.S.
Che buone!!! Come lavoro, non è uno scherzo, ma mi sono piaciute, quindi ne è valsa la pena!!!
Al momento...devo "rinunciare" non dico che devo "stare a stecchetto", ma visto il periodo della "dolce attesa"...meglio evitare! In realtà non faccio molte rinunce (quali???)...e probabilmente se domani "pof" per magia sul tavolo troverei una, due, tre ciambelle (aiaiaiii esagerataaaaaaaaa!!!) ecco, mi sa che allora "pancia mia fatti capanna", da noi si usa dire (se non sbaglio) "meglio che sciopi pansa, come che robi vansa" ovvero "meglio che scoppi la pancia come che avanzi la roba".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e per il commento! Hvala za obisk!
*************************************************************