domenica 5 aprile 2009

Domenica...domenica delle Palme?!?!

Ieri io e i piccoli siamo stati a casa di mio fratello, ha un bel giardino e così ci siamo divertiti. Francesco ha corso in bici, abbiamo giocato a nascondino...
Una mia zia è venuta a portare l'uovo di Pasqua per Francesco e a prendere dei rametti d'ulivo per portarli in chiesa a benedire, diceva che Martina deve stare con noi e non in asilo, come se non sapesse, che è impossibile, se sarebbe possibile oltre che risparmiare tanti soldi, saremmo felici noi e lei, ma non è possibile, non è fattibile dato che non ci sono neanche parenti o amici che possono o vogliono aiutarci.
Ho assaggiato il prosciutto cotto che ha fatto mio fratello, ma assaggiato, perchè in una settimana è quasi finito! Aaa quando ci sono cose buone da mangiare finiscono presto, così ha detto che ne farà un'altro.
Non mi sembra neanche vero che oggi è la domenica delle Palme.
Pensavo che oggi saremmo andati in chiesa, ma "tra il dire ed il fare...", già ieri quando ho detto al maritino "domani andremo...?, lui ha risposto che "ci sono tante cose da fare", ma lo capisco, ieri è ritornato dal lavoro che erano quasi le 22.00 e con il bambini piccoli non si può dormire tranquillamente e riposarsi il necessario, tant'è che in questo momento sta "schiacciando un pisolino" si dice così?
La piccola si mette a dormire quando vuole lei, pensate che ieri nel lettone si era messa a giocare a nascondino con il lenzuolo, lo metteva sulla testa e lo abbassava tipo "CUCU" "BABAU", che carina!
Stamattina ci siamo alzati, abbiamo fatto colazione, poi io ho stirato...e il tempo è passato. Abbiamo mangiato la pasta al forno/pasticcio che era rimasto dall'altra volta, ne avevo fatto tanto e messo nel congelatore...buonoooooooo, poi ha guardato la patita della squdara del cuore (2-1)!!!
Il tempo non è bellissimo, siamo passati dal nuvoloso, al sole e alla pioggia, ma comunque la temperatura è salita e non fà freddo.
Ups, devo andare, la piccola reclama.

P.S. L'uovo di Pasqua, già aperto, il piccolo non ha resistito e il papà ha detto che è meglio aprirlo, così iniziamo a magiare un pò di cioccolata, non so se è una scusa...mah, forse!!!

3 commenti:

  1. Sono capitata per caso dalle tue parti e devo dire che ho trovato un blog carinissimo.
    Leggevo della tua domenica che non sei potuta andare in chiesa a me capita tutte le domeniche, non dovrebbe, ma oggi mi sono imposta e sono andata alla seconda celebrazione devo dire che mi sento proprio bene.
    Ti mando un abbraccio a te alla tua famiglia cosi' ti trasmetto un po' di questa mia serenità e ti auguro una buona domenica delle Palme.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie, sei davvero gentile e ricambio!

    RispondiElimina