martedì 9 giugno 2009

AFORISMI-CITAZIONI-PROVERBI

Ecco una nuova pagina da riempire, dove scrivere aforismi, citazioni, modi di dire, nonché proverbi antichi e regionali (a volte non traducibili), che fanno capire gli usi e costumi tipici del luogo di provenienza.
Se avete qualche aforisma o qualche citazione carina inviatecela, non vogliamo raccogliere soltanto aforismi di personaggi famosi, ma anche quelli di persone semplici!
Non scriveremo tutti, tutti, tutti, ma soltanto quelli che più ci piacciono, filtrandoli e scegliendoli, per questo se non vedrete le vostre raccolte di aforismi pubblicate o le vedrete soltanto parzialmente non vi arrabbiate.
A voi va comunque il nostro ringraziamento!
I dati sugli autori degli aforismi, quando indicati, non possono che essere puramente indicativi, in quanto è molto difficile stabilire chi per primo abbia pensato una certa frase.
Piano piano ne aggiungeremo di nuovi, quindi se anche a voi come a noi piacciono queste "perle di saggezza" veniteci a trovare ogni tanto!
Ciaoooooooo a tutti!!

2 commenti:

  1. che iniziativa carina, te ne lascio uno subito:"Le strade dell'amore sono lunghe e brevi perchè l'amore è limpido, puro, trasparente, vero, accorto, semplice, forte, perseverante, luminoso, traboccante di pensieri nuovi e di antichi ricordi" Raymond Lullo (filosofo e missionario)

    RispondiElimina
  2. Grazie, se ne sai di qualche carino in dialetto manda pure... ;)

    RispondiElimina