lunedì 15 giugno 2009

Si si si – 6 - noooooo non sto cantando è che…

ieri mi sono accorta, che alla piccolina è spuntato un’ altro dentino: adesso ha 6 dentini (3 sopra e 3 sotto), ora si ri-comprende perché di notte continua a svegliarsi e si lamenta, mangia poco…e mi sa che ne avrà ancora per un bel po’.

Intanto è da dire, che ha iniziato a voler camminare, come probabilmente ho già detto, lo riconfermo, che non gradisce molto il girello, ma se la tengo per le manine o sotto le braccia, fa dei passi giganti nel vero senso della parola “sembra un’elefante”  hahaha deve ancora imparare, ma intanto l’intenzione c’è ed è già qualcosa.

Le piace la musica, ieri siamo stati a vedere un saggio di danza e quasi quasi lei ballava più delle ballerine…emm si fà per dire, muoveva i piedini, si dondolava e batteva le manine naturalmente con il suo immancabile sorrisone (quando ride, le si illuminano gli occhi e illumina anche i nostri dalla gioia!!!).

Poi fà la dee jay,  schiaccia i tasti del giochino.

Le piacciono gli animali, quando andiamo al balcone e guardiamo giù i cani, lei è tutta contenta. Ricordo che a Francesco da piccolo (anche adesso) interessavano di più le macchine, le ruspe, le moto…!

Prima il papà le ha chiesto dov’è il fratellino e lei si è girata verso il soggiorno e ha puntato il ditino!

Oggi il piccolo è andato all’asilo, il papà a lavorare e ritornerà stasera,  io ho preso un giorno di ferie per stare con la piccola, almeno questo mese niente asilo. Un paio di giorni era chiuso causa votazioni e referendum e visto che costicchia e non “scontano” niente, preferiamo tenerla a casa.

4 commenti:

  1. e allora auguri ai suoi sei dentini....che duciiiiiiiii (è un modo di dire siciliano per intendere dolcezza!)

    RispondiElimina
  2. ma com'è bella!! complimenti! :D
    ascolta ho fatto partire un'iniziativa sul mio blog, è una cosa carina, se ti va di partecipare ;)
    a presto!

    RispondiElimina