lunedì 13 luglio 2009

DIATON 2009 – Jamiano (Doberdò del Lago) (GO)

Ed ecco il resoconto della manifestazione di cui ho già parlato in un post precedente.

depliant-postSabato 11, giornata bella e soleggiata:

Il programma era molto interessante già dalla mattinata in quanto in programma c’era la “Giornata in danza” (gruppo1: ginnastica ritmica, gruppo2: ballo pon pom, gruppo 3: balli moderni e hip hop).

Noi per ovvii motivi non siamo potuti andare, ma ho visto le foto esposte nel centro culturale e devo dire, che a “vista” era bello e sicuramente divertente.

Come stavo dicendo noi abbiamo deciso di andare la sera. Abbiamo mangiato una grigliata mista “piatto Kremenjak”, mentre i piccoli hanno gradito soprattutto le patatine fritte, ma la scelta era vasta, si poteva scegliere tra cevapcici, grigliate  miste, calamari, salsicce, dolci, dell’ottima birra, vini locali…

Martina ha camminato tanto e ha ricevuto tanti complimenti, mentre Francesco ha giocato con il suo amichetto Sebastian e si è divertito.

La serata è stato allietata dalla musica del complesso “KVINTET OSMINKA” .

diaton-11-luglio-2009-(2) 

Domenica 12 luglio, giornata bella e soleggiata:

Oggi in mattinata non potevamo non esserci, in quanto in programma c’era l’ex tempore ovvero la gara di disegno per i piccoli e naturalmente il piccolo di casa non vedeva l’ora di andare, così dopo aver fatto colazione e aver preparato il necessario…

C’erano già tanti bambini e il timidone aveva paura di andare dalla coordinatrice, ma poi ci ha pensato la mamma.

Avuto il foglio, si è seduto  e quasi si metteva a piangere, ma poi il peggio è passato, si è tranquillizzato e ha iniziato a riempire il foglio bianco, sotto la supervisione di papà. Più tardi è arrivato anche il suo amico Sebastian

Disegna, disegna ed ecco il risultato:

 

 

Un disegno che gli ha fatto vincere il primo premio!!!

ex-tempore-2009_12-luglio-(Francesco con la sua coppa di primo classificatoooooo po popo po popo!!!!!!!!!! 

           

          

  

I partecipanti alla 14 edizione della manifestazione “DIATON 2009”  MUSICA SENZA FRONTIERE erano numerosi e soprattutto molto bravi e la giuria ha avuto il suo gran bel da fare.

Erano divisi in fasce di età.

I primi 3 di ogni categoria naturalmente come premio ricevevano una coppa, mentre a tutti i partecipanti veniva data una pergamena a ricordo della partecipazione.

E poi c’era anche un premio ovvero un’altra coppa per il vincitore assoluto.

La serata è stata allietata dal complesso “MLADI KRASKI MUZIKANTI”, si tratta di ragazzi molto giovani, ma davvero molto bravi. Fino adesso hanno fatto poche esibizioni e lo si capiva anche dalla voce titubante del ragazzo che parlava.

Davvero bravi, bravi, bravi!!!

 

diaton-12-luglio-2009-(8)

Gli organizzatori dell’ASCD Kremenjak possono davvero essere soddisfatti della riuscita di questa manifestazione, il loro lavoro ha dato dei buoni risultati.

Ecco alcune foto:

diaton-12-luglio-2009-(22) diaton-12-luglio-2009-(26)

diaton-12-luglio-2009-(2) diaton-12-luglio-2009-(5)

 

diaton-12-luglio-2009-(6) diaton-12-luglio-2009-(1)

diaton-11-luglio-2009-(11) diaton-11-luglio-2009-(6)

Nessun commento:

Posta un commento