giovedì 10 dicembre 2009

FROLLINI AL BURRO

 

biscotti di renato (3)

FROLLINI AL BURRO di Minnie 76 – COOKAROUND

Un giorno, mi è venuta la bella idea di fare dei biscottini, così mi sono messa al pc alla ricerca di qualche ricetta facile e veloce.

Ed ecco che ho trovato la ricetta di Minnie76, diceva: “Frollini al Burro, sono molto facili e friabilissimi e anche se non sembra velocissim, inoltre durano per molti giorni.”

Ahaaa, proprio quello che faceva al caso mio!!!

Alla fine però non li ho fatti io, ho soltanto collaborato facendo i buchini, infornandoli e sfornandoli, dato che la piccolina non voleva stare con il papà, l'esecuzione è toccata a lui e al piccolino.

In partenza non era molto entusiasta dell’idea, probabilmente pensava al lavoro che doveva fare e quindi il procedimento è stato ancora più veloce, dato che non lo ha seguito, ma ha mescolato tutto assieme.

Ora elenco gli ingredienti e il procedimento giusto, probabilmente seguendolo il risultato sarebbe stato ancora più buono.

Chissà forse li rifaremo, sicuramente è una ricetta da tenere da parte.

Minnie76 non ha fatto dei biscotti, ma dei super biscotti, quindi metto il collegamento e chi vuole può andare a curiosare. Brava Minnie76 – ed ecco i BISCOTTI DI MINNIE76!!!

INGREDIENTI:

750 gr di farina 00 setacciata

500 gr di burro

300 gr di zucchero a velo

3 albumi

vanillina

aroma al limone o buccia grattugiata di Limone

1/2 cucchiaino di sale

PROCEDIMENTO:

Montare il Burro morbido prima un pò da solo poi.. aggiungere lo zucchero a velo e gli aromi, deve risultare una sorta di pomata...ora aggiungere uno alla volta gli albumi...poi la farina setacciata con il sale tutta assieme e....con un pò di forza e pazienza mescolare con un cucchiaio di legno....

A questo punto con la sac à poche formate a vostro piacere i biscotti sulle placche da forno con carta da forno..

Fare il buchino al centro, aiutandosi con il manico di un mestolo di legno bagnato in acqua.. poi riempire con marmellata o nutella o cioccolata...

Infornate a 190° per 10 minuti sulla placca mettendoli a metà altezza.

biscotti di renato

 

 

 

biscotti di renato (2)

 

biscotti di renato (4)

 

Buooooooooooni, sono durati non giorni, ma ore!!!

Nessun commento:

Posta un commento