mercoledì 30 giugno 2010

Un bambino che cresce

F A volte non ci rendiamo conto di come possa trascorrere il tempo cosi velocemente, o almeno nel mio caso non mi accorgo se non in quei momenti in cui mi fermo un attimo e penso  come crescono i nostri figli. Si va sempre di corsa, le giornate sembrano tutte uguali, la stessa routine, di mattina come di  sera e via di settimane in mesi e poi,  poi all’improvviso, vedo il mio bambino cresciuto, ha fatto un altro saltino in avanti.
Con oggi ha finito l’asilo o forse sarebbe meglio dire scuola dell’infanzia ma dire asilo come una volta mi piace di più, la festa di fine anno è stata nei primi di giugno, la recita, il diploma, le commozioni, le risate di felicità. Ricordo i primi giorni di asilo nido lui cosi piccolo è indifeso, mi si spezzava il cuore lasciarlo li mentre noi eravamo obbligati ad andare a lavorare, ma ora è un ometto molto carino e simpatico ed è pronto per un altro saltino di qualità…
A settembre incomincerà una nuova avventura: la prima elementare, un impegno nuovo,  più difficile certo, ma sarà un inizio di un cammino che ti formerà e ti farà crescere  per andare sempre avanti, intanto anche questa tappa è passata e da settembre vivremo altre emozioni …
Buone vacanze Francesco!!!
Tuo papà!

Nessun commento:

Posta un commento