sabato 30 marzo 2013

LIEBSTER BLOG AWARD per blog con meno di 200 followers…venite gente, venite!!!

LIEBSTER BLOG AWARD

liebsterblogaward (1)

Ups…e dopo un paio di giorni mi accorgo che….

squillino le trombe…rullino i tamburi

mi accorgo che ho ricevuto un premio per il mio blog.

A darmelo è stata una mia amica blogger che ora abita in Cina.

Sapete che faccio vi metto il collegamento al suo blog, così se volete potete andare a farle visita, basta cliccare sul nome del suo blog:

cuCINAnto (1). Scrive molto bene e di cose molto interessanti (bimbi, festeggiamenti, cibo cinese…).

Grazie Antonella per aver pensato a me e scusa del ritardo, ma meglio tardi che mai no?

 

Il premio è una specie di gioco divertente tra blogger ed ha lo scopo di mettere in evidenza i blog, considerati meritevoli, che hanno meno di 200 iscritti.

Ci sono delle regole da rispettare ed io non riuscirò a rispettarle tutte e prenderò alcune scorciatoie.

Chi lo riceve:

  1. Deve citare e ringraziare il blogger che lo ha premiato (fatto!)

  2. Deve rispondere alle undici domande proposte dal blogger che lo ha premiato

  3. Deve dire undici cose di sé

  4. Deve premiare a sua volta altri undici blog con meno di 200 followers

  5. Deve formulare undici domande alle quali risponderanno i bloggers premiati

  6. Deve informarli del premio

Le domande alle quali devo rispondere: (ce la posso fare!) (2)

  1. Qual'è la molla che ti ha fatto scrivere il blog? Ho/abbiamo iniziato a scrivere Cliccandoci per gioco e per curiosità senza sapendo bene di che si tratta. (Abbiamo – perché all’inizio anche la mia dolce metà scriveva su questo blog). Ora ho diversi blog e tanto per fare pubblicità vi indirizzerei al mio blog di cucina Dolce e salato per il palato. Vi chiederete perché non soltanto  Cliccandoci ma anche Dolce e salato per il palato? Semplicemente perché come ho spiegato ho/abbiamo iniziato a scrivere per gioco e per curiosità non sapendo bene di che si trattava. Infatti se guardate questo blog è un’po’ atipico ovvero non è monotematico ma multitematico… All’inizio scrivevamo di tutto: cucina, poesie, storie di vita vissuta…  con il passare del tempo ci siamo resi conto che forse era “troppo di troppo” e così dato che le ricette erano molte ho deciso di aprire il blog di cucina.

  2. Una cosa bella che ti è successa grazie al blog? Grazie al blog ho conosciuto un mondo virtuale di amicizie che per molte amiche/i è diventato anche reale.

  3. Una cosa spiacevole che ti è successa a causa del blog? Mi hanno dato fastidio certi commenti pubblicitari di siti non molto diciamo “carini”.

  4. Come mantieni vive le visite al tuo blog (link a facebook, twitter, presenza attiva su blogger, link vari)? A dire la verità non sono molto tecnologica e non ho molti consigli da dare in merito, non sono nemmeno molto presente e quindi non pretendo di avere moltissimi followers (e infatti ho ricevuto il premio per i blog con meno di 200 followers …chissà se mai raggiungerò i 1.000? Sorriso perchè non puntare in alto  1.500 Sorriso o più Sorriso ), mah, vedremo. Non nascondo che mi farebbe piacere avere tanti followers.

  5. Chi sono i tuoi follower? (amici reali, amici blogger, persone che non conosci) Praticamente tra parentesi c’è già la risposta Sorriso

  6. Qual'è l'obiettivo che si pone il tuo blog? A dire la verità non ho nessun obiettivo particolare, mi piace scrivere e questo spazio ormai è diventato una specie di diario, un modo per dividere le mi esperienze e un modo per non dimenticare, un posto dove rileggere e rispolverare le vecchie esperienze i vecchi ricordi, sperando che anche il blog mi aiuti ad averne tanti di nuovi.

  7. Hai mai pensato “Mollo il blog”? Mah, proprio mollare no, ma se vedete ho molti momenti di “pausa”.

  8. Meglio i blog, i forum o skype? Sono tutte cose molto differenti. Dipende molto dal tempo a disposizione e non soltanto da quello,  anche dalla personalità. Il blog ti da la possibilità di raccontare, di raccontarti e non necessariamente di relazionarti con “domande e risposte”, mentre per i forum e per skype e tutt’altra storia.

  9. Hai mai conosciuto, grazie al web, qualcuno che si è rivelato molto importante per la tua vita? Direi proprio di si cuore

  10. Qual'è il posto al mondo dove ti piacerebbe di più vivere? Ci sono momenti che penso ad un posto tranquillo tipo campagna, con tanto di animali, orto, alberi da frutto… e invece in altri momenti penso a un posto più “vivace” dove poter andare al cinema, a teatro… ma l’importante è viverci assieme alle persone a me care.

  11. Qual'è quello invece dove non andresti a vivere mai? Non lo so proprio….grumble, grumble, grumble.

(3) 11 cose su di me:

1) Mi piace fare foto, scrivere (ma faccio tanti errori e non trovo forse non cerco mai il tempo) fare filmati (ma ormai l’addetto è mio marito, ormai la tecnologia sta facendo passi da gigante ed i miei sono rimasti troppo piccoli, al limite faccio il filmato e per il resto “delego”);

2) Mi piacerebbe imparare a cucire anche soltanto cose semplici, non dico che non so attaccare un bottone o fare l’orlo ai pantaloni, ma…;

3) Mi piacerebbe imparare l’inglese, ho fatto il corso base1 e il base2, ma non so se proseguirò;

4) Amo la mia famiglia e i miei tesorini che mi riempiono le giornate anche se a volte mi sembrano pesantine, non sarà perché non ho più 20 anni e neanche 30 e neanche… ah lasciamo perdere Sorriso;

5) Lo so che ho qualche chiletto di troppo, ma non faccio mai niente per rimettermi in forma, anzi a volte mi faccio s… per tutte le cose che mangio, dovrò mettermi d’impegno, infondo quello che ci vuole è la buona volontà;

6) A volte mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se avessi avuto accanto mio padre, ripenso a mia mamma e al fatto che sono arrivata tardi per l’ultimo saluto… ripenso a tante cose e a volte penso che penso troppo Sorriso;

7) Zumba? Alla fine penso che come spesso mi accade i pensieri rimangono tali anche perché si sovrappongono altri come per esempio andare a camminare o fare un’ pò di ginnastica a casa…sono confusa in merito alle cose che potrei fare.

8) Mi piacerebbe fare un viaggio/crociera con la mia famiglia;

9) Mi piacerebbe avere una casa più grande, con  giardino, un bel portico,qualche bel alberetto, tanti fiori colorati…

10) Forse dovrei essere più paziente e cercare di non agitarmi e abbattermi… sto leggendo dei libri e ci sono tanti buoni consigli.

11) Energia, forza, vitalità, positività, voglia di fare, voglia di migliorare, voglia di sorridere!!!

(4-5-6)

Ecco le domande per voi che passate a trovarmi e avete meno di 200 foollowers (= quarda sopra Sorriso scorciatoia).

Una scorciatoia e sotto ne troverete altre.

All momento sono un’pò poco presente sia sui miei blog che in quelli degli amici (molti dei quali hanno superato i 200 followers)  in questo modo evito l’evitabile e do la possibilità ad altri amici che mi vengono a trovare di farsi conoscere.

Dato che non posso citare i blog facciamo una cosa!

Per fare un elenco dei blog METTETE SOTTO QUESTO POST UN VOSTRO MESSAGGIO con il nome del vostro blog, così appena raggiunti gli 11 blog farò un post apposito!!!

WOW CHE BELLA IDEA (grumble, grumbel, grumble… chissà se e quando raggiungerò 11 commenti con 11 blog sotto i 200 followers …con le mie poche visite… VEDREMO!!!)

Ciao a tutti/e.

Cliccandoci.GO

2 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto leggere le tue risposte! Ed ora attendiamo questi 11 volonterosi blogger :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia! 11 blogger :-) sarà dura, ma non si sa mai!!! Forse dovrei fare un pò di pubblicità!!!

      Elimina