giovedì 9 maggio 2013

Tenere le cose perché "non si sa mai" - FS


TENERE LE COSE PERCHE' "NON SI SA MAI"
(Rifl. personale: "Questa frase non mi è nuova!!!")

   Qualche volta la gente si trova in confusione sulla effettiva definizione di quale è la "roba vecchia e inutile". La mia spiegazione è che "roba inutile" sono le cose a cui vi aggrappate per far ristagnare la vostra energia, perché non hanno un vero uso nella vostra vita. Spesso la gente tiene le cose "perché non si sa mai", questo significa in realtà "perché non lo so, ma potrebbe accadere che un giorno io non possa permettermi il lusso di comprarne un altro" o qualcosa del genere.
   Tutte quelle cose che tenete "perché non si sa mai" sono un messaggio al vostro subconscio affinché si prepari a una situazione di bisogno e privazioni in futuro... un messaggio che andrà più veloce di voi, vi precederà nel tempo proprio per creare quella situazione, perché possiate un giorno dire: "lo sapevo che un giorno o l'altro sarebbe tornato utile!". Se avete un sacco di cose alle quali vi aggrappate con meccanismi mentali di gesto genere, state inviando un preciso messaggio all'universo: non avete fiducia che l'universo provvederà alle vostre necessità, e vi sentirete sempre vulnerabili e insicuri riguardo al futuro.

"Tratto dal libro - Creare l'armonia del proprio ambiente - I segreti dell'arte orientale del Feng Shui - di Karen Kingston"


4 commenti:

  1. Io metto via tutti i miei vestiti, modelli classici colori sempre di moda
    Devo dire che mi sono utili,
    Vedi ho avuto una cresima e due comunioni e il vestito più giovane che ho indossato aveva appena otto anni.
    A volte le cose si mettono via perchè troppo belle per essere buttate Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!
      Si, hai ragione, ci sono cose che non passano mai di moda, a volte anche un'pò costosette e penso proprio che non facciano parte della categoria abiti "non si sa mai".
      In quel caso penso proprio che vale la pena conservarle, si possono adattare, modernizzare, aggiungere qualche accessorio e la "bella presenza" è assicurata.
      Il problema è con gli anni che passano mantenere la linea, spesso si mette su qualche chiletto e l'abito non si può allargare, diversamente vale per la possibilità di stringerlo un pochino :-)
      Ma "non si sa mai" penso sia più rivolto agli abiti un' pò usati, che magari non ci piacciono più molto o hanno perso la forma, sono sbiaditi, ma sempre mettibili in caso di "non si sa mai" e che quindi fanno "mucchio" e ci dispiace buttarli.
      Sei proprio sicura che tu non hai n di nessun indumento del tipo "non si sa mai"?
      Ciao.

      Elimina
  2. io sono una di quelle che butta...a volte è sbagliato.
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luicia. Sono punti di vista. Tu di sicuro buttando le cose che non ti servono non ti ritrovi con la casa piena di cose impilate, ammassate.
      Non ti succede mai di chiederti perché ho buttato ...? Adesso poteva servirmi! Se la risposta è no allora sai decidere cosa è da buttare senza ripensamenti e penso sia un bene. Ciao.

      Elimina