sabato 13 luglio 2013

Vivi oggi cara donna, non domani...



Spesso la vita scorre e noi non ce ne accorgiamo, perdendo i nostri preziosi giorni rivolte al passato o protese verso il futuro.
Ma è solo il presente che ci fa davvero vivere. Ecco qualche spunto per vivere " ora" e gustarsi la vita.

• Non esiste niente al di fuori di questo momento: il futuro deve venire, il passato se n'è andato. Solo adesso puoi sentire lo scorrere dell'esistenza.

• Ciò che perdi adesso è perso per sempre: non ritornerà l'attimo di ora, mai più.

• Se hai dei problemi è normale preoccuparsi, alterna però dei momenti in cui pensi ad altro, in cui vivi come se quel problema non ci fosse, gustandoti piccoli spazi riposanti. Serve a dare alla tua mente, e alla tua anima, una pausa rigenerante.

• Se sei preoccupata per ciò che non hai, pensa a quello che hai e gustati l'esperienza del momento con gratitudine.

• Metti i rimpianti nel cassetto, oppure archiviali come capitoli chiusi. Se li tieni vicino a te avvelenano la tua vita e tolgono colore alle giornate di ora.

• Se stai soffrendo perché la tua storia d'amore è finita non puoi limitare il dolore. Però puoi guardare in faccia la giornata di oggi e far entrare spazi dedicati al sorriso. Forse saranno piccoli ma ti aiuteranno e daranno nuova linfa alla tua anima.

•Non soffermati troppo su quello che non ti piace: concentrati su quello che ti piace. Ti fa vivere meglio l'attimo presente.

• Se va tutto storto e vorresti voltare la pagina di quella giornata, diventa cacciatrice di piacere: un raggio di sole, la carezza del vento, le parole di una persona cara, un bel paesaggio, la tua canzone preferita alla radio, il profumo di un cibo che ami. Ti servirà a cambiare un po' la prospettiva e a stemperare un momento difficile.

...ricorda che la tua anima è sempre vicino a te e non c'è giornata che non valga la pena di essere vissuta intensamente, nell'attimo presente, se lei ti è accanto…


Simona Oberhammer - La Via Femminile


Bella vero?
Cara donna... io direi che vale per tutti senza distinzione di sesso o di età.

Il tempo scorre inesorabile!!!
Una volta, no, non  una volta  anche adesso penso che dal momento che nasciamo già iniziamo a morire e se pensate è vero, la nostra vita è come un'orologio che va al contrario il tempo che abbiamo a disposizione per vivere se ne sta andando attimo per attimo, secondo per secondo, ora per ora, giorno per giorno, mese per mese, anno per anno..
Nessuno di noi ha la "lettera" che gli indica la sua data di... insomma lo sappiamo, nessuno sa quando il suo orologio vitale si fermerà.
Nessuno sa quando accadrà, ma tutti sappiamo che non ci saremo più, che non apriremo gli occhi per vedere i nostri figli, che non ci alzeremo per fare colazione, per prepararci, per andare a lavorare, per passare una giornata di relax...per vivere la vita!!!

Ecco l'importanza di vivere la vita ogni momento!!!

Cliccandoci.GO





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e per il commento! Hvala za obisk!
*************************************************************