lunedì 12 gennaio 2015

HERPES LABIALE


HERPES LABIALE

Non so voi, ma a me quando viene dura tantissimo tempo e non è un bel vedere, così quando oggi sfogliando una rivista ho letto dei consigli su come curarlo e farlo passare prima, ho preso subito nota.

Quest'estate ho provato a metterci il dentifricio, il limone (che bruciore), ho comprato un burrodicacao in erboristeria (ma come si fà a consigliare il burro di cacao con le labbra già "ammalate"... mah!) e visti i risultati penso che la prossima volta proverò a seguire i consigli che seguono.



Ai primi accenni intervenite con un antivirale Aciclovir in crema ogni 15 minuti per non più di 2 ore, si aumenta la possibilità che non si formino bollicine.
Se si è già formata almeno una vescicola si può  usare un gel astringente a base di cloruro di alluminio (2 volte al giorno): già dopo la prima applicazione fa diminuire prurito, bruciore e tensione. Inoltre ha un'azione antisettica e accelera la guarigione.

Se si è  lontani dalla farmacia allora proviamo a intingere un bastoncino di cotone in una miscela di acqua e aceto in parti uguali, e applichiamolo sulle vescicole per 10 minuti, 3-4 volte al giorno.




3 commenti:

  1. It's an remarkable paragraph designed for all the online people; they will take benefit from it I am sure.



    my website: biustonosz

    RispondiElimina