sabato 9 giugno 2018

Tante cose fatte, non fatte, da fare

Prima di tutto un saluto a tutti/e!

Come si evince dal titolo, si fa tanto o poco, questo è relativo e soggettivo, l'importante è farle quel che si può e essere felici di quello che si è fatto.
Fino ad ora non possiamo certo dire che siamo stati con le mani in mano, nel vero senso della parola.
Vi starete chiedendo in che senso? Che cosa?
Di cose ce ne sono tante. Per alcune ci siamo rivolti a chi di mestiere, ma tra le tante è stato un lavorone mettere il cartongesso nella stanzona sotto, praticamente sulla foto in alto si vedono i tubi e li abbiamo ricoperti :-).

Un bravo va sopratutto a mio marito, che alla fine ha anche pitturato e messo i lampadari.
Lavoro da fare e poi pulire, ma ne è valsa la pena.


Così per la comunione della piccola era tutto a posto, più o meno, perché si sa, che in una casa ci sono sempre tante cose da fare, aggiustare, sistemare...
Poi ce l'orto, le piante, il giardino, davvero tanto e non ci lamentiamo mica eh!
Non dimentichiamo che lavoriamo anche al lavoro :-) e proprio di tempo a disposizione per dedicarci con calma alle cose non ce ne, ma si fa quel che si può.
Io la mattina mi sveglio presto, preparo la colazione, le merende per la scuola, poi vado a svegliare i piccoli e si inizia la giornata.
Il lunedì e il martedì li porto a scuola io, perché il capofamiglia inizia a lavorare più tardi.
Prima porto la piccola alle elementari e poi il più grande alle medie e poi...aspetto un pò perchè altrimenti arrivo al lavoro troppo presto.
Quando finisco il lavoro della mattina, vado a quello del pomeriggio, altre tre orette e anche quà spesso "pausa" perchè altrimenti arrivo troppo presto.
Va a finire che la sera al rientro mi fermo a prendere la piccola (lunedì e mercoledì, giovedì) e arrivo a casa dopo le 18.00.
Vi starete chiedendo se sono stanca?
La risposta è si, sopratutto il fine settimana, poi da tener presente che i pomeriggio al lavoro faccio pulizie.
Si fa? Si fa, si fa, per adesso almeno ci riesco.
Ci riesco...non faccio altro tipo palestra o corsi di cucito o altro, ma non ne ho davvero ne il tempo ne la forza ne la voglia.
A volte mi sento stanca, non solo fisicamente, ma anche mentalmente.
Che altro? Cucina, come sapete ho un blog di cucina, mi piace la cucina e sopratutto mi piace mangiare bene, ma purtroppo non riesco a cucinare come si dovrebbe: Non mangio e non mangiamo in modo regolare e nutrendoci adeguatamente.
Mio figlio 3/4 volte a settimana ha allenamento di calcio e spesso rientra tardi, spesso prima di mangiare lo aspettiamo e il più delle volte optiamo per la pizza surgelata o dei sofficcini o bastoncini di pesce, cose veloci e pratiche.
Quando faccio la minestra la mangiamo io e mio marito a volte il più grande. Non tutte le pietanze sono gradite.
Così è!
Cose che non ho fatto e un po mi dispiace e non essere andata alla cena di maturità emmm dei 25 anni finita la maturità e poi quella della scuola, che tra poco chiude i battenti.
Una mega festa che guardando le foto è riuscita davvero bene.
Per la prima non potevo perché lo stesso giorno eravamo invitati ad un matrimonio, mentre la seconda è capitata in un periodo full dove  i lavori e il lavoro a casa con la conseguente stanchezza hanno avuto il sopravvento.
Adesso andiamo avanti...
Ciaooooooooooooo.
GOGO











Nessun commento:

Posta un commento