martedì 10 marzo 2009

Stop?

Forse vi chiederete che cosa sto facendo...forse state pensando a qualche super dolce o qualche piatto prelibato?
Nooooooo, non è così, come sapete non sono bravissima a cucinare, sono semplicemente una donna che cucina e che al momento è in astensione facoltativa per maternità e il marito invece al lavoro. Sveglia la mattina presto e ritorno verso le 16.00 dopo essere passato a prendere il piccolo all'asilo (la mattina lo portiamo io e la piccola). Così non ho molta voglia di mettermi a cucinare e poi nemmeno ci riesco, la piccola è brava e tranquilla, ma si sà, dorme un pò e in casa ci sono sempre tante cose da fare e quando si sveglia tutto passa in secondo piano.
Sabato mio marito è andato a prendere il girello e pensate un pò? All'inizio era posizionato alto e non toccava con i piedini, poi lo abbiamo abbassato e cera il fratellino tutto contento a spingerla, ma lasciandola da sola ha iniziato a sgamebettare di quà e di là. Che tesorino, è dolce, allegra e simpatica! Quando sorride le si vedono i dentini, che meraviglia! E ogni tanto alza la voce! Ma da chi avrà preso? Non credo ne da me ne dal papà, penso dalle nonne! Delle volte si mette a chiacchierare e in questo caso fà concorrenza al fratellino, già, quando si mette lui, non finisce più. Lui può, ma noi no. Quando guarda la TV, vuole silenzio e porte chiuse, quando guardiamo noi, allora ecco che lui può e noi no, aaaaaa non riusciamo nemmeno a sentire la TV.
Finalmente oggi sole, sole, sole, però non fà ancora caldo, caldo, caldo come piace a me, non vedo l'ora che la temperatura salga un pò, per uscire a fare qualche passeggiata. Lavorando, volente o dolente non ho chance, devo stare chiusa in ufficio, ma adesso, adesso noooooo eh!!!
Ciao a tutte le cuoche,e mi raccomando, cucinate e non mangiate troppo, ma neanche poco, diciamo il giusto e se vi avanza qualcosa, ricordate che io sono a disposizione, anche se avrei qualche idea di mangiare di meno, ma mi sà che è solo un'idea, metterla in pratica è dura e poi dico io...va bene ingrassare o non dimagrire, ma se proprio mangiando non si può fare a meno di ingrassare, meglio farlo con cose buone no?
Ma io, apro il frigo e quello che trovo, trovo, tipo un panino con il salame, un panino con la banana (mai provato?), mescolo tante di quelle cose...altrocchè ricette svuota frigo, sono io che lo svuoto! Hahahaha.

1 commento:

  1. Hai ragione mangiare meno è duro.
    Io in questo periodo di quaresima mangio poco
    solo il necessario e devo dirtiii ho una fame che mangerei anche il FRIGOOOOOOOOOOOO
    Ciao

    RispondiElimina