sabato 18 aprile 2009

Che dire? Giusto 1, 2, 3 cose

1 Innanzitutto oggi la mia piccola compie 9 mesi: SMACK SMACK SMACK.
Vi starete chiedendo se per l'occasione ho fatto una torta? No, niente torta, i piccoli per Pasqua hanno ricevuto tante uova di cioccolata e ne abbiamo mangiato e ne stiamo mangiando tanta, tanta, tanta, che non mi sembrava il caso, ma...ma navigando in internet, mi sono imbattuta nelle "Frittelle di mele", quanti ricordi...non ho resistito e le ho fatte.
Queste frittelle mi portano indietro nel tempo, ovvero a quando frecquentavo la scuola superiore a Gorizia. Quando avevamo l'orario prolungato, prima che iniziassero le lezioni pomeridiane, io e una mia amica andavamo a trovare la sua santola e lei ci preparava queste buonissime frittelle di mele, che nostalgia...
2 Stamattina la sveglia ha suonato? Forse si, ma non ci ha svegliato e il maritino ha perso il treno ed è dovuto andare a lavorare in auto per arrivare in tempo, ma alle cca 08.15 squilla il telefono, era lui, e mi ha chiesto se voglio ridere, insomma era bloccato in autostrada a causa di un incidente e ha dovuto avvisare al lavoro del ritardo, della serie "quando una cosa deve andare storta, và storta".
3 Al ritorno dal lavoro (alle 14.00, almeno in auto rientra prima!) si è tuffato nel letto KO, con un mal di testa....
Mi sa che è un mix di stanchezza accumulata (si sveglia la mattina presto, và a lavorare, al ritorno dal lavoro và a prendere il piccolo all'asilo, tempo di ritornare a casa, mangiare qualcosa parlando del + e del -, sedersi un pò al PC, che già deve uscire per andare al corso serale e rientra quasi sempe dopo le 22.00) stress, nervoso.
Io adesso non vado a lavorare, ma arriva la sera, che sono KO dalla stanchezza, la piccola di notte si sveglia spesso, chissà se quando inizierà l'asilo inizierà ad avere un sonno notturno più prolungato.
Ritornando ad oggi, noi a casa ce la siamo cavata benissimoooooooooo!
La piccola non voleva dormire, ha soltanto fatto finta, poco poco e... uffffff, così è andata a finire che si è addormentata all'ora di mangiare e si è svegliata quando è ritornato il papà, ma forse pomeriggio dormirà oppure stanotte dormirà :-) chi lo sà? Il fatto è che se anche dorme lei, non dorme il piccolo e se per caso dormiamo noi, lui ogni tanto viene e ci sveglia...Aaa questa è la vita dei genitori?!?!?! Lo so, lo so, tutto passa e un giorno come ha detto ieri il papà "questi momenti ci mancheranno".
Shhshhhshhhhhhhh (ore 15.40) dormeeeeeeee! Che faccio? Vado a riposare? Noooooo, come ho spiegato prima con il piccolo sveglio non è il caso, poi va a finire che sveglia anche il papà, vado a fare qualcosa? Noooo, poi faccio rumore e non è il caso, vado, vado di là con Francesco, magari giochiamo, disegnamo qualcosa e ci guardiamo un bel cartone animato.
Nooooooooo, ha fatto finta? Ha dormito poco poco, è già sveglia!

Ciaoooooooo.

P.S. Quando riuscirò metterò le foto e la ricetta delle "Frittelle di mele" gnammmm!

1 commento: