mercoledì 8 luglio 2009

Piccolo aggiornamento: progressi bimbi, raccolta tappi...

Non è come dice la Mondaini "che barba che noia, che noia che barba...", tante cose si possono dire, ma con 2 bambini penso che la parola noia non sia contemplata! Ne sa qualcosa il papà, che li tiene dalla mattina... eh già, io lavoro e loro sono già in vacanza, ma che vacanza!!! Hahaha.

La piccolina è da un 3 giorni, che per prendere gli oggetti da terra, non si siede più per terra, ma se la tengo per la manina si abbassa, prende l'oggetto e si alza, a gattonare non ne parliamo, ma cerca di alzarsi da sola. Abbiamo paura di lasciarla sola sul tappeto (quando lo facciamo le mettiamo tanti di quei cuscini attorno), perchè invece di "buttarsi in avanti per gattonare", lei si "butta all'indietro", così dobbiamo stare sempre con lei. Il fratellino quando era piccolo come lei gattonava e potevamo lasciarlo libero in giro per casa, ma lei no, lei è una tipetta niente male, tutti occupati con lei, girello poco o niente, seggiolone un pò si. Ha un caratterino!!! Quando il fratellino le prende qualche gioco che ha in mano alza la voce come per sgridarlo!
La canzoncina che le piace? Hippo, dove ci sono l'ippopotamo e il cagnolino che ballano

e poi quello dei Ricchi e Poveri "Mamma Maria". In generale direi che le piacciono le canzoni allegre e ritmate.

Il piccolino ieri quando sono ritornata a casa dal lavoro, era tutto contento, perché voleva mostrarmi i compiti che aveva fatto (non sa ancora scrivere, ma si applica, ha riempito un foglio con tante lettere), il papà ha detto che vuole studiare come lui. Speriamo che avrà questa voglia anche quando dovrà farlo davvero andando a scuola. Per ora non riesce a dire “X”, ma dice “ISK”, imparerà, imparerà!!!
Il tempo? Davvero strano, ogni giorno sole e pioggia, pioggia e sole, mah!

Per il resto tutto "nella norma" con qualche sbalzo d'umore quà e là e chi è quà nel senso vicino a me, è meglio che vada là hahaha, e in questo caso direi passerà, passerà.


E no eh, Non ho finito! La raccolta dei tappi!



Cosa fare con i tappi delle bottiglie di plastica? La cosa che faccio quasi sempre è pendere il tappo e riporlo in una scatolina assieme agli altri, per poi darli al piccolino che li porta in asilo dove vengono messi in un apposito raccoglitore per il loro successivo viaggio a sostegno di iniziative benefiche, adesso che l'asilo è chiuso ho già trovato un'alternativa, li raccolgo per darli ad un mio collega, per la raccolta a favore di una ragazza diversamente abile, per "regalarle" una carrozzina. All'inizio mio marito si chiedeva che fine facessero, dato che di solito le bottiglie le schiacciavamo, le tappavamo (così occupavano meno spazio) e le buttavamo nel raccoglitore del "rifiuto riciclabile" dato che facciamo la raccolta differenziata, ma poi gli ho detto quello che stavo facendo, non so se lo condivide. A me piace molto l'idea che un semplice gesto - il metter via un tappetto di plastica - possa far del bene.

In internet ci sono molti articoli inerenti la raccolta dei tappi. Invito tutti a fare la raccolta dei tappi! Spero di essere costante, perchè in molte cose non lo sono, inizio con l'elenco? Noooooo, non spaventatevi, questo è un'altro tema, ma che sicollega bene alla frase successiva, anche se l'elenco non finisce lì, ma è un'esempio!

Sarò ripetitiva, ma per la lettura dei blog e i passaggi su "ALF" o FB non ho molto tempo, o forse non lo trovo, a volte leggo, ma spesso senza commentare, poi trovo la scusa o la verità che sono un pò o tanto occupata e direi anche e soprattutto un pò pigra, ma come ho già scritto sul mio profilo...ah, non sto a riscriverlo!

Va bene, per ora è tutto.

Ciao a tutti!!!



1 commento:

  1. passavo per un saluto veloce, fa troppo caldo per stare troppo al pc!!...baci e buonanotte

    RispondiElimina