sabato 25 maggio 2013

Oggi ombrello KO, tiramisù alle fragole, caccia al tesoro

Il tempo non è proprio primaverile, anzi sembra di essere in autunno e le previsioni non sono buone.
Ora abbiamo un ombrello in meno.
Vi starete chiedendo che fine ha fatto l'ombrello?
Diciamo che mio marito ha avuto un'incontro ravvicinato con l'ombrello  e le porte del treno.
Stava per dimenticarselo ed è ritornato a prenderlo, ma ecco che le porte del treno si sono chiuse e l'ombrello ha fatto una cattiva fine, con tanto di piccola ferita per il maritino e fermata posticipata in altra stazione. Così io e i piccoli siamo andati a prenderlo.

Dopo aver pranzato la piccola ha fatto un sonnellino e nel frattempo noi ci siamo dedicati alla preparazione del Tiramisù alle fragole.
Al risveglio la piccola mi ha aiutato a decorarlo ed è diventato davvero bello.
Sulla bontà non so dirvi ancora niente perché al momento è ancora in frigo.
Alla faccia della dieta (ufff dovrei perdere giusto qualche chiletto per sentirmi meglio).

Caccia al tesoro per i piccoli alla ricerca della sorpresa/regalo finale a cura di mio marito, con tanto di bigliettini sparsi per casa e per la gioia dei piccolini.
Bello vederli leggere e cercare i bigliettini per tutta la casa, anche se il piccolo birbante sapeva già di che regalo si trattava, perché non ha resistito ed è andato alla ricerca già quando la sorellina dormiva.
Alla fine hanno trovato la sopresa, e sono andati subito sul balcone.
Perché?
Aaaa le bolle in casa non si fanno!!!

Questa settimana è passata in fretta, ci sono sempre tante cose da fare.
Martedì per la piccolina era una giornata speciale, perché finalmente dopo tante prove in piscina (organizzate dall'asilo) porte aperte per i genitori.
Ho preso un giorno di ferie ed eccomi là, emozionata quasi quanto lei..
Quando mi ha vista era super contenta e mi ha salutato con la manina.
Saltellava tutto il tempo ed era veramente brava, ha fatto tutto quello che le veniva detto.
Brava la mia piccola!
Alla fine sono andata nel spogliatoio e l'ho aiutata ad asciugarsi e rivestirsi.

Domani tempo permettendo per il piccolo giornata importante dato che ha un torneo di calcio.

Ciao a tutti.
Cliccandoci.GO.







6 commenti:

  1. Mi spiace per il marito, l'ombrello pazienza. Con questo brutto tempo e il vento che tira forte io ne ho fatti fuori un paio
    I piccoli devono essersi divertiti moltissimo, le bolle di sapone che svolazzano nell'aria grandioso, io le adoro
    Il tuo tiramisù di sicuro è ottimo Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si il tiramisù è venuto davvero bene! I piccoli erano entusiasti e non solo loro, vederli sorridere è bellissimo. Un abbraccio. Ciao.

      Elimina
  2. Ciao,grazie per essere passata da me...ti seguo anche io molto volentieri e ti aspetto quando vuoi:)

    RispondiElimina
  3. Un quadretto delizioso di serena vita famigliare, nonostante l'ombrello:-)

    RispondiElimina