venerdì 6 settembre 2013

Bu bu 7teeeeee :-) rientro e ripresa dopo le vacanze 2013

eccomi/eccoci quà, ciao a tutti e ben ritrovati/e.
Spero abbiate passato delle belle vacanze.
Io, noi?
A dire la verità le vacanze come si dice giù: "da mò che sono finite?".
Per noi il rientro è già stato effettuato e anche la prima settimana lavorativa per me è finita e per il papy finirà domani.
Vacanze all'insegna della spiaggia, mare, sole...
Il papy e i piccoli quest'anno mi hanno preceduta con uno stacco di più di 20 giorni, infatti sono partiti in auto con la piccola belva a quattro zampe, la nostra gattina anzi gatta (è cresciuta) Mia. Aiaiaiai la mattina della partenza quando l'ho portata giù senza gabbietta, mi ha graffiato/rovinato il braccio destro e ancora oggi ne porto i segni, un maleeeee ed è scappata in un garage vicino. L'ho ripresa e messa nella gabbietta (meno male che aveva il collarino con il campanellino, altrimenti a quell'ora della mattina con il buio che faceva chi la trovava più?).
Per arrivare a destinazione ci vogliono tante ore e tanta strada, che ansia, che preoccupazione fino a quando non mi hanno telefonato che sono arrivati...
I piccoli hanno fatto i bravi durante il viaggio e la gatta dopo un'ora di miagoli anche :-)
All'arrivo il papy si è messo all'opera e ha preso scopa e secchiello, si non paletta e secchiello per andare al mare, ma per pulire casa. Ha detto che ha iniziato dal balcone e poi si è spostato all'interno, ha cambiato le lenzuola ecc. la nonna ha preparato da mangiare (la mamma è sempre la mamma) e i giorni successivi ha cucinato lui.
Pensavo che i piccoli avrebbero sentito la mancanza della mamma, ma alla fine neanche tanto :-( andavano al mare, si divertivano, mangiavano la ciambella e poi ci sentivamo su skype, FB.


La piccolina ha anche festeggiato il compleanno senza di me sigh e mi ha mandato le foto.



Io li ho raggiunti in treno. Una giornata intera passata in treno, dalle 07.30 alle 22.30 cca con il cambio a Roma Termini.
Quando sono arrivata c'erano ad aspettarmi i miei tre tesori felicissimi.
La piccolina camminando mi stringeva la mano e si coccolava la guancia, che tesorino.
Si vedeva che avevano già giorni di vacanza alle spalle infatti erano abbronzati, soprattutto il papy e il piccolo pirata o meglio adesso calciatore.
Io stando quà sono andata al mare da sola due volte giusto per non essere una mozzarella rifrangente :-)
A volte dopo il lavoro mi fermavo a magiare dalla zia Olga e il giorno della partenza è venuta a prendermi e mi ha accompagnato in stazione a prendere il treno. Devo dire che è disponibile, anche se ha già una certa età e non abitiamo nello stesso paese, quando non riusciamo a coordinare impegni lavorativi e bambini, viene a tenerli d'occhio, prepara da mangiare e gioca con loro.
Per il resto che dirvi ritornando al discorso vacanze? Ah si, tanto per non cambiare il giorno di ferragosto e non solo quello abbiamo mangiato tanto e che siamo ritornati a casa "non troppo" ingrassati :-), quest'anno ci siamo "mossi" in tempo, prima di partire abbiamo fatto attenzione al mangiare e abbiamo fatto un pò di attività fisica, camminata, corsa...
In famiglia/e facevamo tanti party a tema, serate tipo (ogni famiglia metteva la sua quota):
-  pizza party (mega teglie di pizza);
- cornetto party (i cornetti mega dell'Ancora sono i più buoni, eh si, constatazione dopo averne provato altri);
- gelato party;
- melone party;
- dolcetti party

Per rendere l'idea ecco alcune foto:







Rientro fine agosto con traffico di tutti i tipi e novità da paura, vicino a Roma ci siamo beccati una pioggia, ma non una pioggia normale, ma  a secchiate, che non si vedeva quasi niente. Ho detto al papy di fare come tanti altri, ovvero di accostare e fermarsi, ma era veramente impossibile, c'erano tre corsie e noi eravamo in quella di mezzo e non c'era verso di spostarsi P A U R A!!! Piano piano siamo andati avanti e alla fine la situazione si è normalizzata.
I piccoli hanno dormito tanto e questa volta non ci siamo neanche fermati per mangiare, ma abbiamo mangiato in auto, ci siamo fermati soltanto per fare benzina.

Ora ci prepariamo per l'inizio della scuola materna e della primaria e piano piano rientreremo nella solita routine.

Ciao a tutti!

CliccandociGOGO

12 commenti:

  1. Che belle vacanze, Giuliana!

    Buon settembre!

    RispondiElimina
  2. Per la verità alcuni non sono ancora andati in vacanza, ci andranno in settembre. A te invece dico Bentornata e buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Dopo splendide vacanze, un rientro avventuroso.

    RispondiElimina
  4. la pioggia in certe ocasioni fa paura.
    Bentornata a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, a volte la pioggia è anche bella, pensa a una passeggiata tranquilla con tanto di abbigliamento appropriato e l'immancabile ombrello, oppure guardarla dalla finestra stando al calduccio di casa nostra... ma in certi casi fa proprio paura, la forza della natura è davvero sorprendente e difronte a lei siamo spesso impotenti. Ciao.

      Elimina
  5. bella cronaca vacanziera,che bontà i dolci
    a presto Giuliana

    RispondiElimina
  6. graazie di essere passata.
    Ho scritto quel post perchè è quello che ho visto....non mi sono sbagliata.
    Buona giornata
    lu

    RispondiElimina