sabato 28 settembre 2013

Taglio netto!

Eh si, dopo anni che ci penso adesso ho deciso e ho tagliato netto!

A cosa state pensando?

Si possono tagliare tante cose:
- le amicizie che non si dimostrano tali (ma li ci vado con i piedi di piombo già dall'inizio) ho appena letto un
  post che parlava delle amicizie che alla fine non si dimostrano tali...;
- una gonna troppo lunga :-) ma non è questo il caso e poi non sono molto brava con il cucito anche se come
  sapete mi piacerebbe imparare :-)
- il matrimonio? Eh no, questo spero che duri, anzi ci stiamo avvicinando ad un anniversario molto
   importante.

Cos'altro posso aver tagliato o meglio a dire la verità ho fatto tagliare?
Adesso penso che avete capito.

Ho tagliato i capelli.

Per me è stato un passo difficile.
Sono anni che porto i capelli se non lunghi almeno medi, vuoi perché mi piacciono, vuoi per motivi strategici come nascondere un neo che ho vicino al collo.
Mia mamma non ha mai voluto che li tagliassi corti, ricordo una volta...
Ero andata dalla parrucchiera e avevo fatto un taglio direi "finto corto".
Ricordo che erano cortini e lisci soltanto davanti, mentre dietro avevamo lasciato la lunghezza.
Che faccia quando mi ha vista!
Chissà cosa direbbe adesso la mia dolcissima mamma!
Ieri era il suo compleanno, avrebbe compiuto 80 anni.
L'ho pensata e ho pregato per lei, ma non sono ancora andata a trovarla dove adesso riposa.
Mamma ti voglio tanto bene e mi manchi!!!

Mesi fa avevo fatto la permanente e  dopo un primo taglio estivo per renderli meno pesanti e più gestibili adesso erano sia  mossi che ricci, di due colori, spesso uscivo con il mollettone o li legavo.



Non ne potevo più di vedermi così - certo che il cambiamento c'è e piano, piano mi ci dovrò abituare.

Il piccolo appena mi ha visto ha detto che sono brutta, ma poi ha cambiato versione.

Ormai è fatta.


Un abbraccio a tutti.

Cliccandoci.GO





5 commenti:

  1. intanto auguri per la tua mamma!
    Poi ,secondo me questo taglio ti dona molto,hai un viso giovanile e fresco.
    Anche con la permanente stavi bene(la porto io dal 1993,fa parte del mio DNA adeso),ma questo taglio ti sta a pennello.
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri e della visita. La permanente è bella, ma ha bisogno di cure e probabilmente l'esperienza insegna. Ormai è fatta e per farli crescere ci vorrà un bel pò di tempo. Ciao.

      Elimina
  2. Trovo che il taglio corto ti stia molto bene, mette in evidenza il tuo bel visino.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Invece stai benissimo. In ogni modo era bella anche la permanente e così è effettivamente un cambiamento radicale, però, ripeto, stai molto bene. Il taglio di capelli è sempre un ... trauma ... ma visto che stai bene...

    RispondiElimina