venerdì 20 febbraio 2009

Pasticcio



mi piace il pasticcio, piatto leggero, leggero, leggero!!!
Io ho messo soltanto: un buon sughetto, mozzarella, formaggio e la besciamella e già così era leggero, ma mia suocera ci mette anche le uova e salamino ed è ancora più leggero e tanto buono!!!
Si sente che sto scherzando ne?
Si, ma solo riguardo al fatto del "leggero".
Aaa io ho abbondato con il sugo.

Mia mamma quando cerano cose buone da mangiare diceva: "Meio che sciopi pansa come che robi vansa" ovvero "Meglio che scoppi la pancia come che ci siano avanzi".

Ingredienti/preparazione:
Come detto sopra si mettono strati di sugo, mozzarella, formaggio (se non c'è si può ripiegare sulle sottilette), besciamella e per quanto riguarda la pasta ho usato quella pronta e non l'ho cotta prima;
Cottura: io l'ho fatto nel microonde (in questo casa lasciare il sugo meno asciutto).

-------------------------------------------------------------------

Quanti strati?
A piacere, direi che vanno bene 5 STRATI

Ungere la teglia con burro
dopodichè

  • lasagne
  • ragù
  • bescimella
  • parmigiano
RIPETERE dalle lasagne in poi


ULTIMO STRATO ragù e parmigiano

Forno a 189°-200° per 15'/20'
Far riposare 7'/8' prima di servire

1 commento:

  1. La frase di tua mamma me la ricordo molto bene. Si dice anche qui in Piemonte pitost ca vansa, ca sciope la pansa. Mi piace il tuo pasticcio. ciao ciao

    RispondiElimina