giovedì 26 marzo 2009

Gita...

Ieri il tempo è stato clemente e anche se non faceva caldissimo, cera il sole,così Francesco è andato in gita con gli amichetti della scuola materna. Sono andati a Cormons nel bosco. Tempo fà sono stati a visitare una fattoria e spesso vanno a teatro. Un giorno sono andata a prenderlo all'asilo ed era contentissimo, perchè aveva ricevuto un diploma "Il diploma di riciclone" eh si, perchè in asilo cera stato un addetto dell'IRIS che ha spiegato ai bambini l'importanza della raccolta differenziata mostrando come si fà: carta, rifiuto riciclabile, non riciclabile, umido e poi ha fatto fare ai "piccoli ricicloni".
Anche con queste piccole cose mi rendo conto che sta crescendo, che stanno crescendo.
Li guardo e mi chiedo quando è passato il tempo, mi sembra ieri che era piccolo come Martina e mi sembra ieri che è nata Martina e adesso quasi cammina.
Francesco è un tenerone, oggi è ritornato a casa con due piccole margheritine, una per la sorellina.
La piccola è una dolce birbantina, stanotte come anche ieri notte si è svegliata un paio di volte, ma stanotte proprio non aveva voglia di dormire, come la mettevo nel lettino iniziava a piagnuccolare, così la riattaccavo e lei tipo effetto ciuccio si riaddormentava e quando la mettevo nel lettino..., così lo presa in braccio e sono andata a bere,morale della favola non voleva più dormire, era più sveglia di me, seduta nel lettone a guardare in giro, ma senza piangere fiuuuuuuu.
Alla fine ho deciso di andare in soggiorno a guardare la TV e dopo circa 2 ore ha deciso di dormire. E' veloce a prendere le cose e bisogna stare super attenti, perchè mette tutto in bocca e con tutti i giocattoli piccoli di Francesco è pericoloso, io li metto via, ma poi si sa che anche lui deve giocare...
Oggi ho lavato il passeggino, così adesso è pronto per fare i giretti, ho messo anche la capottina, non si sa mai che ci sia un sole caldo, caldo, ma per ora più che caldo se c'è è fastidioso, così mi sono comprata gli occhiali da sole, ma niente di costoso, tanto con i piccoli non so quanto dureranno e ai vetri dell'auto ho messo le "tendine", perchè guardando nello specchietto retrovisore, mi ero accorta, che la piccola era infastidita del sole e chiudeva gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento