venerdì 23 ottobre 2009

Che giornatine di ottobre…e presto cambierà anche l’ora!

CORSA_CAMPESTRE

Un, due, un, due, un, due diiiiiiiii corsaaa!!!

Si, lo so è da tanto che non scrivo, ma il fatto è che non ho molto tempo e quindi ogni tanto cerco di fare un riassunto.

Passiamo al dunque.

Bene, anzi non tanto, il tempo è piovoso, e già questo non aiuta e poi, oggi mentre ero al lavoro mi hanno telefonato dall’asilo, dicendo, che la piccolina ha la febbre.

Ho avvisato il papà, perché oggi finiva di lavorare prima e appena possibile è andato a prenderla. Piccolina, è tutto il giorno che dorme!

Io ho preso 2 ore di permesso e sono andata a prendere il “piccolo-grande” all’ asilo, ci siamo fermati in negozio dove abbiamo comperato un paio di scarpe da ginnastica e poi al supermercato a fare la spesa, anche se parziale, meglio di niente.

Durante la settimana non abbiamo molto tempo per uscire.

Appena ritorna dal lavoro il papà a volte non riesce nemmeno a rientrare a casa, ma sceso dal treno sale in macchina e va direttamente a fare il giro dei rispettivi asili a prendere i piccolini. Quando la sera rientro dal lavoro, lui esce e ritorna alle cca22.00, detto questo immaginate con che felicità e che aspettative aspettiamo (wow che gioco di parole!) il sabato,o perlomeno io, si, perché di sabato non lavoro, ma il maritino si, quindi già parte mezza giornata.

A volte succedono degli imprevisti e non riusciamo ad uscire tutti assieme, per es. febbre…così al limite esce lui e va a fare la spesa… Lo so, è da sposare, ma è già occupato!

In un “batter d’occhio” arriva la domenica e “tic tac” è già lunedì e la storia si ripete.

Cosa posso dire ancora?

Ritornando a Francesco posso dire, che oggi all’asilo sono andati in palestra! Era contentissimo, ha detto: “la maestra ha detto che soltanto bambini grandi possono andare in palestra!”

Un’altra novità che riguarda Francesco è che ha iniziato ad andare in piscina. Per ora non si lamenta, anzi è contento. All’inizio si preoccupava perché pensava di trovare la sabbia, ma poi gli ho spiegato che non va al mare…

E’ un’esperienza nuova, un ambiente nuovo… e mi sono resa conto che

eravamo e siamo più preoccupati noi genitori.

Martina ancora non cammina da sola, ma in compenso ha iniziato a gattonare a modo suo, si alza aggrappandosi e si sposta tenendosi per i mobili…

Le sono usciti dei nuovi dentini e poi le piace la musica e cantare ed è anche spericolata, per es. all’asilo hanno dei cavallini a dondolo, lei dondola, dondola, dondola talmente veloce… io mi spavento, ma lei NO!

Per ora è tutto, passo e chiudo e quando posso ripasso per qualche aggiornamento.

Ciao a tutte e ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento